Sei rubriche nuove per nuovi orizzonti

Ecco Benedetta Ventura, Gabriella Cantafio, Ginetta Rotondo, Francesco De Marco, Nicola Vacca e SMisTura per crotoneinforma.it

Più informazioni su


    Oggi questa testata si arricchisce di nuove e prestigiose collaborazioni. Sei nuove rubriche firmate da collaborazioni autentiche e davvero poco scontate. Potrebbe essere riduttivo, ed al tempo stesso esagerato, sostenere che apriamo un nuovo percorso più ricco e foriero di chissà quali prospettive. Diventa certamente riduttivo se lo commisuriamo all’intento di Nicola Vacca che promette di essere, e certamente sarà, inattuale e antiretorico con la sua “Le città dei dormienti”.

    Potrebbe apparire esagerato se usassimo le stesse parole di Francesco De Marco nel presentare la sua “Il petrarizzo di Sisifo”: “sfidare le saette dello Zeus di turno per poter portare l’acqua della memoria a più persone possibile”.

    “Diciamocelo apertaMente”: potremmo anche più semplicemente sostenere, usando quasi lo stesso concetto di Benedetta Ventura, che stiamo scegliendo “un percorso di indagine psicologica” e di investire su noi stessi.

    Ma abbiamo anche la possibilità di dire, come fa Gabriella Cantafio nella sua “Scatti & Riscatti”, che vogliamo rispondere al desiderio di uscire dal “guscio della noncuranza” ed andare a riscoprire “le beltà che ci circondano”.

    Ma dopo tutto questo dire, “quanto sono importanti le parole? E quanto pesano? A volte tanto, a volte pochissimo. Dipende” ci ricorda subito Ginetta Rotondo nella prima della sua “Paroliamone”

    Ed allora “Mmiscamo” dunque tutti questi preziosi ingredienti e vediamo che tipo di mistura saremo in grado di offrire; anzi la SMiStura che siamo certi di porgere ai nostri lettori avrà il carattere dell’originalità e della schiettezza, senza mai cercare applausi o fischi.

    Altro arriverà e/o tornerà, consapevoli che originalità, schiettezza così come ricerca, conoscenza e coscienza di sé, bellezza e denuncia non possono essere che declinabili al plurale.

    Infine e soprattutto, lasciatemi godere, andando oltre il peso della grande responsabilità del trasferimento di fiducia proveniente da questi importanti moschettieri, tutto l’orgoglio di poterli vedere sotto la testata di crotoneinforma.it

    Procolo Guida

    Più informazioni su